Un mese di giugno infuocato per la città di Napoli e per “l’arena” dei campioni d’Italia. Tutti i più grandi nomi della musica italiana passano da qui quest’estate. Da Sfera Ebbasta passando per Marracash, a Cesare Cremonini, proseguendo con Vasco Rossi che ha addirittura bissato con due date ovviamente sold out. Ma se al genere maschile siamo abituati, vedere una donna riempire due stadi, è segno che anche in questo campo il duro lavoro paga sempre.
Il 12 giugno lo stadio Diego Armando Maradona si è preparato ad accogliere la sua prima regina… Elodie!
Oltre 2 miliardi di stream totali, 3.8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 183.8 milioni di stream per il nuovo album “Mi Ami Mi Odi”, 11 singoli #1 in radio, 529 mila iscritti al canale YouTube ufficiale, 3.7 milioni di follower su IG. Con 41 dischi di platino e 4 dischi d’oro all’attivo, la cantante era sicuramente pronta per il grande salto nelle “case” più ambite dagli artisti italiani.
“Elodie The Stadium Show”, prodotto ed organizzato da Vivo Concerti, è stato un vero e proprio spettacolo, con un respiro di aria internazionale, un’esperienza live unica e uno stile inimitabile ed inconfondibile, accompagnato da una forte presenza scenica.
Suddiviso in quattro Atti – Audace, Galattica, Erotica, Magnetica – Elodie ha portato con sé molteplici sfaccettature della sua forte personalità, alternando momenti di intimità, a momenti riflessivi, passando per quelli esplosivi e spettacolari. Ognuno dei quattro atti del concerto, si apre con Elodie in voice over che interpreta un monologo scritto ad hoc, pensato per introdurre il tema portante di ciò che sta per accadere sul palco.
Lo show, ovviamente è stato un successo “galattico” per l’artista romana, che con sé, ha portato in uno stadio completamente pieno, una band composta da sette musicisti, tre coriste e un corpo di ballo formato da 16 ballerini che grazie alla loro energia e professionalità, hanno contribuito a rendere lo show ancora più potente, espressivo ed emozionante.
Ad accompagnare la sceneggiatura e la stessa cantante sul palco, c’è stata anche tanta moda. Partendo dal look iniziale di Diesel, un custom made in total denim con cristalli, boots muccati di Amina Muaddi e impreziosito da eleganti orecchini punto luce di APM.
Per il primo atto, la cantante ha vestito un look di Roberto Cavalli By Fausto Puglisi, costituito da una catsuit aderente con la stampa jaguar skin, abbinata a un corsetto coordinato, impreziosito da chiusure con ganci e decorazioni di cristalli. Le scarpe sono Casadei realizzate appositamente matching con il look. Gli orecchini sono di APM.
Per il secondo atto, dove vediamo al centro della narrazione, un duetto con il proprio alter ego, la cantante ha indossato: THE ATTICO. Interamente realizzato da perline della collezione SS25, sotto il minidress Elodie indossa un set di lingerie fleur du mal. Il sandalo oro è Jimmy Choo. Gli orecchini sono APM.
Nel terzo atto invece vediamo Elodie molto più sensuale. Con costumi seducenti e coreografie che richiamano l’ambiente tipico del cabaret parigino degli anni 30’, Elodie indossa MUGLER, un corpetto strutturato, gli stivali lucidi sono custom made by Jimmy Choo. Gli orecchini sono di APM.
Il quarto atto, è il momento del look AMIRI. Un abito bianco custom made ricoperto da cristalli in degradè. Le décolleté bianche con cristalli sono Jimmy Choo. Gli orecchini sono APM. La collana con croce è stata realizzata custom made by APM, mentre l’anello è un’anteprima per Elodie della collezione in uscita a settembre di APM. Infine per il gran finale, Elodie chiude il concerto con un total look custom made Fendi, composto da un body in pelle con dettagli FF metalliche e matching stivali cuissardes.
In un mondo dove oramai bisogna sempre amalgamarsi e dove l’io interiore non esiste quasi più, Elodie ci ricorda di essere e rimanere sempre noi stessi nel bene e nel male, e il concerto del Maradona ne è la prova viva.
Ovviamente, per i fan della cantante romana le belle notizie non sono finite qui. Come scrissero i Queen “The Show Must Go On”.
L’artista infatti, dopo il successo dello show, che ha visto protagonisti due importantissimi stadi d’Italia, come quello di San Siro di Milano e il Diego Armando Maradona di Napoli, tornerà live con il tour nei palazzetti italiani, nel prossimo autunno con “Elodie Show 2025” prodotto sempre da Vivo Concerti.
A due anni di distanza dal suo “Elodie Show 2023”, dichiarato tutto esaurito, sui palchi dei principali palazzetti italiani, sarà infatti al Palainvent di Jesolo il 29 ottobre, all’Unipol Forum di Milano il 31 ottobre, al Mandela Forum di Firenze il 14 novembre, al Palazzo dello Sport di Roma il 19 novembre, al PalaRescifina di Messina il 25 novembre e all’Inalpi Arena di Torino il 1º dicembre.
Il tour nei palazzetti sarà un’estensione naturale del grande show portato negli stadi, un viaggio musicale che continua a consolidare l’artista come protagonista assoluta della nuova scena pop italiana.
Scaletta:
APERTURA
Tribale
Black Nirvana
Guaranà / Hung Up /Feel Love
La Coda Del Diavolo
ATTO PRIMO – AUDACE
Intro
Odio Amore Chimico / 1 Ora / Di Nuovo
Mi Ami Mi Odi
Cuore Nero / Anche Stasera
Ok Respira
ATTO SECONDO – GALATTICA
Andromeda
Vertigine
Niente Canzoni D’Amore
Feeling
Pensare Male
Purple In The Sky
Nina Kraviz Set
ATTO TERZO – EROTICA
Pop Porno
Red Light
Ascendente
Elle
Strobo
Euphoria
Lontano Da Qui
A Fari Spenti
ATTO QUARTO – MAGNETICA
Tutta Colpa Mia
Due
Dimenticarsi Alle 7
Una Magica Storia D’Amore (Con Gigi D’Alessio)
Insieme A Lei (Con Gigi D’Alessio)
Io Vorrei (Con Gigi D’Alessio)
ENCORE
Hold On / Pazza Musica
Ciclone
Margarita
Bagno A Mezzanotte



