943
“A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai…” andare da Il Mirtillo Rosso Family hotel a Riva Valdobbia, Valsesia dove Natale è tutto l’anno! Ciao.
Adesso chi glielo spiega ai bambini della Bauli che sono costretti a cantare questa canzona a squarciagola per tutto il mese di dicembre al freddo e al gelo che in realtà in tre parti del mondo, in alcuni hotel dedicati, è sempre Natale?
Cioè, tu che vivi strafatto di spirito natalizio per tutto dicembre, che aspetti panettoni, pandori, struffoli e rococò alla fine dell’anno mentre decori casa in attesa che gli zampognari bussino alla tua porta, tu, che aspetti come da tradizione l’8 dicembre per fare l’albero di Natale, che cerchi l’occasione migliore per comprare quel maglione con le renne che farà colpo su tutti, tu, che usi il calendario dell’avvento solo per “calendarizzare” la visione di: Elf, Mamma ho perso l’aereo, Il Grinch, Miracolo nella 34a strada, Una poltrona per due. Tu, fermati.
Non c’è fretta. Rilassati. Perché al Mirtillo Rosso | Strada della Barriera, 8 Località Riva Valdobbia, 13021 Alagna Valsesia – Italia, Europa, Mondo, Universo (no, non al Polo Nord) c’è un hotel dove il Natale è sempre. Cioè sempre! Trecentosessantacinque-giorni-l’anno-è-Natale! E il proprietario non è un Elfo di nome Buddy ma una persona normale. Una persona che dichiara “Christmas is a state of mind!”.
Ovviamente come da tradizione il 24 e il 25 dicembre si festeggia come Babbo Natale comanda! Cena della vigilia, caccia al tesoro per i bambini con finale a sorpresa nell’ufficio di Babbo Natale, pranzo di Natale (perché a Natale si mangia tanto e pure benissimo e qui non siamo da meno). Insomma tu sei a casa, è ferragosto, sei in costume e cosa fai? Perché non andare in Piemonte a fare un tuffo in piscina con Babbo Natale?
E se non sei felice puoi volare fino negli USA da The Inn at Christmas Place | 119 Christmas Tree Lane, Pigeon Forge, TN nella lussuosa Santa Suite con salottino, cucina, caminetto, idromassaggio con Babbo Natale anzi con tantissimi Babbo Natale! E se non ti basta ancora puoi imparare con loro a fare biscotti di zenzero o le tradizionali decorazioni natalizie mentre canti con occhi chiusi i migliori medley dei Re maggi: Michael Bublé, Mariah Carey e Frank Sinatra.
Ma, amica o amico mio, se vuoi vivere lo spirito natalizio con un pizzico di peperoncino (oltre che di cannella) perché diciamocelo, tutti quei boxer o mutandine rosse ti hanno fatto venir voglia di mettere su famiglia, allora l’indirizzo è: Hotel Chapel Christmas | 239-1 Yoshikura, Narita, Chiba, 286-0133 Giappone. Un Natale solo per adulti. Un tipico love hotel nipponico dove gli elfi si accoppino per procreare altri piccoli elfi che potranno divulgare nel mondo lo spirito di Natale.
Siamo strafatti di gioia!