Al grido “la fossa è stata scossa” torna dall’aldità lo spiritello porcello Beetlejuice. E dopo oltre 35 anni prende corpo ancora una volta grazie a Micheal Keaton diretto sempre da Tim Burton. Warner Bros. Pictures. ha annunciato la data di uscita in Italia, il 5 settembre, diffondendo le prime immagini, che vi mostriamo qui:
Tra i protagonisti troviamo nuovamente Winona Ryder e Catherine O’Hara mentre si aggiungono al cast le new entry Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti, Jenna Ortega e Willem Dafoe.
Ma come mai è tornato Beetlejuice? Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.
Nell’attesa che esca in sala a settembre, ci rivediamo il trailer del primo capitolo che, uscito nel 1988, fu un vero e proprio successo di critica ma anche commerciale incassando incassando 74,2 milioni di dollari a fronte di un budget per realizzarlo di 15 milioni, aggiudicandosi persino un Oscar al miglior trucco nel 1989.