No, questa volta non si tratta d’intelligenza artificiale: i personaggi storici Disney sono arrivati a Napoli: “Dalla leggendaria matita di Andrea Castellan ecco la variant di Comicon Napoli 2024 di Topolino Magazine 3570, dedicata alla città di Napoli! Impreziosita da un effetto olografico trasparente rainbow, la troverete in anteprima al festival e, dalla settimana successiva, in fumetteria e su panini.it”.
Con questo post pubblicato da Topolino Magazine e dal Comicon è stata annunciata la special edition sulla città Campana, che ospiterà uno dei festival più attesi su fumetti, giochi e entertainment alla Mostra D’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Nell’ambito del Comic(on)Off una mostra dedicata ai 75 anni del Topolino a libretto verrà allestita nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Nei giorni del Comicon saranno invece disponibili le copie dell’edizione speciale 3570 dedicata a Napoli, nella quale i personaggi più iconici della Disney, Topolino, Minnie e Pluto, saranno in posa davanti al golfo di Napoli.
Il programma
Tanti gli eventi e gli ospiti che quest’anno animeranno il Comicon di Napoli: da Elodie a Pierluigi Pardo, passando per Stanislav Janevski l’attore che interpreta Viktor Krum in “Harry Potter e il Calice di fuoco”.
Tra gli ospiti di rilievo, figura il celebre disegnatore John Romita Jr., le cui matite hanno contribuito a dare vita a indimenticabili fumetti Marvel. Accanto a lui, troviamo anche David Lloyd, noto per essere il disegnatore di “V per Vendetta” di Alan Moore, tra le sue molte altre opere di successo.
Un’altra presenza di spicco è Minami Seira, l’illustratrice originale e character designer dei personaggi della serie di romanzi e manga “The Rising of the Shield Hero”. Durante l’evento, Minami Seira si esibirà in uno speciale live drawing, offrendo agli appassionati l’opportunità unica di assistere alla creazione dei suoi affascinanti personaggi direttamente sotto i loro occhi. Inoltre, terrà alcune sessioni di firme, dando ai fan la possibilità di ottenere autografi e interagire con lei in modo più diretto.
Sabato 27 aprile, sul palco dell’Hyper Stage, si uniranno tre personalità di spicco per un evento ricco di emozioni e intrattenimento. Tra loro, l’opinionista, cronista ed ex calciatore Lele Adani, che porterà la sua vasta esperienza nel mondo del calcio, offrendo prospettive uniche e opinioni autorevoli.
Accanto a lui, lo YouTuber Federico Betti, meglio conosciuto con il nome d’arte MikeShowSha, che con il suo carisma e il suo umorismo coinvolgente intratterrà il pubblico con le sue storie e le sue esperienze. Completerà il trio il punto di riferimento per gli appassionati di calcio, Chiamarsi Bomber.
Il genio di Salvador Dalì è celebrato nel nuovo film “Daaaaaalì!” di Quentin Dupieux, presentato Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Il film offre uno sguardo surreale sulla vita e l’arte dell’artista, promettendo un’esperienza cinematografica unica.
In anteprima, si potrà assistere alla proiezione del documentario “Il viaggio di carta”, seguita da un incontro con il regista Sergio Basso. Il film offre un viaggio avvincente alla scoperta del boom del fumetto, che ha segnato la storia d’Italia degli ultimi 50 anni.
Tutti gli altri eventi sul sito ufficiale del Comicon.