Replicare l’esperienza naturale del cielo e del sole tipica degli spazi outdoor in spazi chiusi. È una sfida tutta italiana quella di CoeLux che è riuscita a ottenere questi risultati grazie a sistemi High-Tech.
Gli oggetti risplendono dell’eccezionale luce diffusa dal cielo, proiettando ombre nitide: specialmente in un ambiente sotterraneo, l’effetto è così dirompente che può cambiare radicalmente la percezione della realtà.
L’avanzata tecnologia di illuminazione utilizzata può essere controllata tramite un sistema di Smart Home o tramite l’App CoeLux. I sistemi CoeLux possono essere installati a soffitto e, in alcuni casi, a parete.
Coelux riproduce l’effetto del cielo e del sole in un dispositivo artificiale attraverso LED ad alta luminosità customizzati, un sofisticato sistema di ottiche e un sottile materiale trasparente in cui sono disperse le nanoparticelle in grado di riprodurre l’effetto dei raggi solari diffusi dall’atmosfera terrestre (Scattering di Rayleigh), facendo apparire il cielo dei sistemi CoeLux luminoso e azzurro.
Una tecnologia unica per un effetto sorprendente
Fin dal primo giorno, CoeLux ha investito significativamente per creare un valore unico, con più di 160 diritti IP tra brevetti e domande di brevetti depositate in tutto il mondo, lungo l’intera value chain dei dispositivi di simulazione del cielo e del sole e delle tecnologie correlate.
I prodotti CoeLux possono essere gestiti attraverso un sistema DALI, 0-10V o Casambi, funzionante via Bluetooth, App o Keypad. È possibile impostare una scena in sincronia con il corso della giornata per uno o più dispositivi CoeLux, oppure integrare più scene in base alle esigenze.
La versione Classic appare come un cielo azzurro brillante e dispone di una funzione dimmer. La versione Smart Sky permette di ricreare lo scorrere del tempo dall’alba al tramonto, simulando i cambiamenti cromatici e di intensità della luce nei vari momenti della giornata.