Cosa c’è di meglio di un gelato in queste giornate torride? E se vi dicessimo che ora potete scegliere il Nutella Ice Cream? Forse già in tanti lo sanno, perché sono state migliaia le persone che hanno sfidato il Sole per assicurarsi il primi assaggi di questa bomba di golosità nell’evento di presentazione a Napoli.
Questo passo rappresenta non solo l’ingresso del brand Nutella nel mercato dei gelati confezionati, ma anche l’ingresso di Ferrero nel segmento delle vaschette. Un mercato, quello del gelato confezionato da consumare a casa, che complessivamente in Italia vale 1,45 miliardi di euroi, in crescita del 8,4% a valorei, di cui le vaschette rappresentano circa il 30%. La novità si colloca quindi all’interno di un segmento che vale circa 435 milioni di euro.
“Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella per la prima volta nella sua storia, cambia forma e si trasforma in gelato. Non un gelato alla Nutella, ma la Nutella che diventa gelato. Nonostante Ferrero sia tra gli ultimi player ad essere entrato nel mercato dei gelati in Italia, abbiamo grandi ambizioni: crediamo che Nutella Ice Cream possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta”, ha commentato Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia.
Ma come si presenta? Punto di forza è ovviamente la nocciola, morbida e cremosa, intervallata da strati di vera Nutella, per offrire la stessa inconfondibile esperienza sensoriale della crema spalmabile amata da milioni di fan in tutto il mondo.
Tutto questo è reso possibile grazie ai sessant’anni di esperienza di Ferrero nella produzione di Nutella, cominciata nel 1964 ad Alba, in Piemonte, unitamente alla conoscenza, alle competenze e alle tecnologie acquisite frutto dall’ ingresso nell’ecosistema Ferrero nel 2019 di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), società con stabilimenti in Spagna e in Italia, leader a livello globale, che vanta anch’essa 60 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di gelati.
Contenuto in un barattolo da 230g, realizzato con un packaging a base di carta, proveniente da fonti certificate sostenibili, e riciclabile nella raccolta carta, va gustato circa 10 minuti dopo l’estrazione dal freezer.
E voi riuscirete ad attendere questi lunghissimi 10 minuti prima di assaggiarlo?