Pur vantando una discreta carriera di attore tra cinema e televisione, Roberto Chevalier resterà nei libri di storia grazie alla sua voce. Da “Top Gun” a “Mission Impossibile”, il protagonista nel nostro immaginario avrà la sua intonazione. Già perché Chevalier è la voce ufficiale di Tom Cruise.
I due si sono nuovamente incontrati all’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma in occasione dell’anteprima mondiale dell’ultimo capitolo della saga “Mission: Impossible – Dead Reckoning“. Grande l’emozione del doppiatore italiano nel salutare il divo di Hollywood.
«È stato un vero piacere incontrare Tom, un vero professionista e un gentiluomo. Mi ha dato un’affettuosa pacca sulla spalla; è stato molto amichevole, gentile e carino. Si è detto dispiaciuto di non avermi visto negli ultimi anni perché non è venuto a Roma. La folla in festa, la sua generosità nel firmare autografi e scattare selfie, e il suo appassionato discorso sul cinema, tutti momenti che rimarranno impressi nella mia memoria».
Così Chevalier in un post su Instagram, dove si è detto orgoglioso e onorato di essere la voce italiana di Cruise: «Come sempre, è stato un onore prestare la mia voce a questo straordinario attore nel doppiaggio italiano. In quest’ultima occasione mi ha chiesto se mi fossi divertito e se mi era piaciuto il film».
Diretto da Christopher McQuarrie, il nuovo capitolo della saga di Mission: Impossible uscirà negli cinema il 12 luglio 2023 e conterrà numerose scene girate in Italia proprio a Roma (anche a bordo di una vecchia Fiat 500) e nei canali di Venezia.
Lo notiamo già nel trailer.
Ethan Hunt ( Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
Noi di WoooW non vediamo l’ora di andare al cinema!