Ok lo dico: quando ero teenager avevo il loro poster (anche) sul soffitto della mia camera. La prima cosa che guardavo al mattino e l’ultima alla sera. Erano loro: i Backstreet Boys. Non puoi non averli amati e se non sai chi sono è un sacrilegio!
Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson hanno infiammato i cuori di milioni di ragazze e ragazzi (dopo l’uscita in italiano di “Non puoi lasciarmi così” cantata come Mr.Brown ad una interrogazione di italiano in un corso serale per il diploma classico) hanno fatto la storia delle boy band, della musica pop fine anni 90 inizio 2000.
Cioè oggi li guardo come se fossero cinque miei amici di una vita e mi chiedo se la loro musica è stata la causa di tutti i miei problemi adolescenziali ma poi il cuore mi sorride e penso agli occhi da cucciolo di Brian e tutto passa.
I Backstreet Boys hanno festeggiato i loro primi 20 anni di carriera il 20 aprile 2013 nonostante lunghissime pause per dedicarsi alle carriere soliste e minacce di abbandono e addio come solo le migliori coppie di Temptation Island.
Sono stati consacrati da Billboard e Rolling Stone come la più grande ed iconica boyband di tutti i tempi e ritorneranno con un tour mondiale anche in Italia. Il Dna World Tour è partito da Las Vegas nel weekend del 9 e 10 aprile con quattro spettacoli.
Sabato 22 ottobre li vedremo all’Unipol Arena di Bologna. Uno show epico! Come epico sarà ritrovare le vecchie t-shirt 100% acrilico che probabilmente hai usato fino a ieri per pulire gli specchi del bagno perché tanto sei cresciuta (per non dire ingrassata, spostata, rimasta incinta) ma tanto chi se ne frega ritroverai te stesso in quel concerto, la bambina che è in te e in tutti quelli che a squarciagola hanno cantato “As long as you love me”.
La band si è esibita l’ultima volta per il pubblico di tutta Europa nel 2019, vendendo oltre 350.000 biglietti ed eccoli ritornare con l’obiettivo anche di destinare una parte del ricavato del tour 2022 a Unhcr, l’agenzia Onu di protezione dei rifugiati.
Ma che cuccioli!