Vi gasate al suono di “Sweet child of mine” o vi struggete sulle note di “November Rain”? Segnate questa data sul calendario: 8 luglio 2023. E sul navigatore impostate: Circo Massimo, Roma.
Tornano in Italia i mitici Guns N’ Roses con una unica e imperdibile data (biglietti in vendita su su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com).
L’iconica band non è nuova a concerti nel nostro paese come lo show allo Stadio San Siro di Milano l’estate scorsa e l’esaltante appuntamento a Firenze Rocks nell’estate del 2018, in qualità di headliner della seconda giornata del festival a cui seguì un’apparizione a sorpresa il giorno seguente durante il concerto dei Foo Fighters, con un’inedita performance sulle note di It’s so easy, divenuta immediatamente virale sul web in tutto il mondo.
L’annuncio arriva proprio al traguardo di “November Rain” che ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni, elevandosi a “uno dei video rock più visti di tutti i tempi”. L’anno scorso hanno pubblicato il cofanetto Use Your Illusion I & II Super Deluxe Edition.
Riguardiamocelo!
I Guns N’ Roses sono ancora oggi il gruppo rock americano più dinamico, famoso, e decisivo della storia. Incluso nella cultura popolare, il loro storico album di punta del 1987, Appetite For Destruction, si distingue come “l’album di debutto statunitense più venduto di sempre” e “l’11° album statunitense più venduto di tutti i tempi”, mentre il loro Not In This Lifetime… Tour (2016-2019) si è classificato come il terzo tour con i maggiori incassi di tutti i tempi.
Nel 1991, i Guns N’ Roses hanno sconvolto il mondo con i due dischi Use Your Illusion I e Use Your Illusion II, vincitori di 7 dischi di platino, che hanno debuttato ai primi due posti della Billboard 200.
Con un totale di 100 milioni di copie vendute finora, il loro catalogo comprende anche G N’ R Lies (5x-platino), The Spaghetti Incident? (platino), Greatest Hits (5x-platino) e Chinese Democracy (platino). Inoltre, sono una delle rock band più ascoltate al mondo, con una media di 24 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
Dopo la reunion del secolo, sono stati headliner al Coachella e hanno venduto oltre 5 milioni di biglietti per il Not In This Lifetime…Tour. Ad ogni modo, i Guns N’ Roses non si fermano mai, con altri tour all’orizzonte nel 2023 e altre sorprese: il “Nightrain” continua a girare a tutta velocità.
Il gruppo è formato da Axl Rose (voce, piano), Duff McKagan (basso), Slash (chitarra solista), Dizzy Reed (tastiere), Richard Fortus (chitarra ritmica), Frank Ferrer (batteria) e Melissa Reese (tastiera).