I primi 5 episodi di The Ferragnez sono già disponibili su Amazon Prime Video. Il nuovo show originale di 8 episodi (gli altri tre saranno online a partire dal 16 dicembre) viene trasmesso in oltre 240 Paesi, Italia compresa ovviamente.
C’è bisogno di presentazioni? Da una parte c’è Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e icona della moda con oltre 24 milioni di follower su Instagram, incoronata da Forbes “Most Powerful Fashion Influencer” a livello globale, e Fedez, musicista con all’attivo oltre 60 dischi di platino e 12 milioni di follower su Instagram, già protagonista di Celebrity Hunted – Caccia all’Uomo S1 e host del grande successo LOL – Chi ride è fuori.
La coppia più virale di sempre. Il Ragazzo Rap ricco e famoso e la Regina dei Social. Belli e ricchi. Invidiati e ammirati: tutto ciò che toccano si trasforma in oro. Compresa la loro ultima “creatura” in streaming. Del resto il passaggio dal postare sui social tutti i momenti più privati e personali, al rendere il quotidiano una vera e propria serie tv è brevissimo.
In barba alle quotidiane cattiverie e agli invidiosi che dicono che è tutto fasullo, tutto impersonale, tutto studiato ad arte. Milioni di occhi passeranno dai canali social a quelli streaming. E il risultato non cambierà: valanghe di like si tramuteranno in migliaia e migliaia di spettatori, facendo così centro un’altra volta.
Il filo conduttore dei cinque episodi è la terapia di coppia a cui si sono sottoposti Chiara Ferragni e Fedez. Ebbene sì anche i ricchi che un tempo “piangevano”, adesso vanno dallo psicanalista. E sdoganare l’idea della analisi psicologica – fatta sotto l’occhio delle telecamere – avrà senza dubbio un effetto benefico per tante persone, e gioverà a quanti lo considerano ancora un tabù.
Chiara e Federico si mostrano, infatti, tra insicurezze, tenerezze ma anche in momenti surreali. Il racconto di un periodo speciale e straordinario della loro vita insieme – fra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021 – con la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria, gli incontri con gli amici e la famiglia e gli impegni di lavoro.
Uno sguardo inedito e intimo di questa giovane coppia che si aprirà per svelarsi e per scoprire aspetti intimi e mai visti prima di sé e del proprio rapporto. Una coppia “quasi” comune che a dispetto della narrazione che vediamo sui social network, in realtà commettono molti errori.
The Ferragnez ci mostra un po’ di tutto: da Federico che fatica ad alzarsi dal letto nelle giornate no a Chiara che soffre all’idea di non poter uscire a cena; da Leone che corre per la casa perché ha paura della sarta, ai genitori di Federico, che bisticciano per la frittata; dalla madre di Chiara, che scrive a mano una lettera alla figlia a Fedez che impiega otto ore per vestirsi da Babbo Natale, e Leone che lo riconosce; c’è l’erroraccio, che aveva rischiato l’eliminazione di Federico da Sanremo, quando venne spoilerato un passaggio della canzone in gara.
Ogni puntata una seduta, con risvolti anche personali e delicati che lasciamo alla visione dei nostri lettori. Sorprende infine che in una epoca in cui la critica all’altro è diventato uno sport quotidiano, i Ferragnez non puntano mai il dito contro nessuno. La famiglia, la micro tribù di figli fratelli, genitori, che gli ruota intorno, si racconta senza mai attaccare nessuno. Ma solo parlando di sé stessa. Sorprendente, in un ambiente spietato come quello dello showbiz, ma è così.