Pensate di stare comodi sul divano di casa vostra ed essere allo stesso tempo protagonisti agli Oscar. Una fantasia che prenderà corpo quest’anno grazie all’iniziativa tra l’Academy e Twitter che consentirà agli utenti del social network di votare il loro film preferito.
«Siamo entusiasti di collaborare con Twitter per aiutare a creare un pubblico digitale coinvolto ed entusiasta in vista della cerimonia di quest’anno», spiega Meryl Johnson, Vp digital marketing presso l’Academy. «Twitter è il posto dove stare durante i grandi eventi e gli Oscar sono uno dei più grandi motori di conversazione ogni anno», aggiunge Sarah Rosen, responsabile delle partnership spettacoli del microblog.
Non ci sarà una vera e propria categoria ma almeno segnare il più apprezzato della rete con l’hashtag #OscarsFanFavorite, oppure la scena preferita con #OscarsCheerMoment, la vincitrice sarà mostrata durante la cerimonia.
Ma la cosa più figa è che ben tre utenti di Twitter che hanno espresso il loro voto saranno selezionati per fare un viaggio tutto pagato a Los Angeles e presentare un premio Oscar alla cerimonia successiva nel 2023.
Intanto per poter scoprire i vincitori di questa edizione bisognerà aspettare domenica 27 marzo con diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar®, canale 303 e in simulcast su Sky Uno e Tv8 a partire dalle 00,15, oppure sul canale YouTube ufficiale che trovate qui:
Noi di WoooW faremo il tifo per gli italiani, sperando nella vittoria del film “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino, candidato come miglior film internazionale, per Enrico Casarosa che ha firmato la regia del film di animazione “Luca”, e Massimo Cantini Parrini che ha realizzato i costumi di “Cyrano”.