Se ti diciamo di ricordare un’auto che ha fatto la storia del cinema quale citeresti?
Se sei un appassionato dei film Marvel e sei nato nella metà degli anni Novanta, probabilmente, la tua scelta ricadrebbe sulla Batmobile. Magari su quella immaginata da quel genio visionario di Christopher Nolan, nel suo “Batman Begins” del 2005.
Se invece, come il sottoscritto, sei nato negli anni Ottanta con ogni probabilità ricorderai con entusiasmo, e una lacrima di nostalgia, la mitica Delorean, l’auto della quale si servono Marty McFly e Emmett Brown, i protagonisti di “Ritorno al Futuro”, per compiere i loro straordinari quanto rischiosi, viaggi nel tempo.
Motore a sei pistoni, 130 la potenza dei cavalli e 207 per la coppia motrice, queste erano le caratteristiche dell’auto che tutti avremmo desiderato guidare almeno una volta nella nostra vita.
La buona notizia è che la DeLorean torna sul mercato in una versione innovativa, grazie a un accordo tra Italdesign e DeLorean Motor Company.
Il futuro della “Macchina del futuro”
21 agosto, segna questa data. È il giorno in cui i tuoi sogni da ragazzo diventeranno realtà con la presentazione al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (in California) della versione nuova della DeLorean DMC-12 che torna in una versione a zero emissioni.
Ad oggi non sappiamo ancora se l’auto sarà una versione rivista del modello originario, oppure di un modello inedito.
Le poche notizie che oggi abbiamo sono quelle apparse in una nota dell’Ansa, nella quale si descrivono alcune delle caratteristiche che avrà l’auto, tra cui:
- I tratti del frontale: che avranno dei fari stretti e una mascherina completamente ridisegnata;
- Le portiere: parliamo di quelle iconiche a forma di gabbiano, che con ogni probabilità dovrebbero restare anche nella nuova versione.
Per altre notizie, come quelle sui dettagli del resto della carrozzeria o su altre caratteristiche tecniche, non trapelano notizie.
Qualcosa si intuisce dalle dichiarazioni di Andrea Porta, business development manager di Italdesign, “Stiamo lavorando a un progetto che avrà tutte le peculiarità che hanno reso l’auto famosa nel mondo”, lasciando intendere che ci sarà una grande fedeltà rispetto al modello originale, con il gran sollievo dei tanti fan in tutto il mondo.