Uno dei sogni più grandi tra noi giovani (sì sono giovane anche se ho passato i trenta e ho due capelli bianchi davanti al ciuffo ma tanto sono bionda chi se ne frega) è avere una casa di proprietà. Non tutti però possono permettersi un muto. Anche la più piccola costerebbe tanti, troppi soldi. Ma non quando nel mondo esistono aziende come Allwood e Amazon.
L’azienda costruttrice infatti ha prodotto una casa prefabbricata a soli 8.000 euro che puoi acquistare su Amazon (sarà felice il corriere quando te la consegnerà).
Ebbene sì. Bastano 8.000 euro per avere la tua casa. In realtà “bastavano” perché è già in sold out!
La casa ha una superficie di 17 mq e si monta in due giorni (ma questi di Allwood non sanno che da quando abbiamo montato il nostro primo armadio di Ikea in 40 minuti nulla può più fermarci).
Abbiamo due camere da letto, cucina e bagno. Possiamo scegliere come distribuire le stanze e dove posizionarla (al mare, in un giardino, in montagna).
In legno massello dal colore naturale c’è la possibilità di personalizzarla dipingendola come si vuole. Io per esempio ho sempre sognato di avere una casa rosa (cioè quando mi ricapita di avere la mia casa di Barbie da bambina in versione gigante?).
Ah! Dimesticavo! Al momento è venduta solo negli Stati Uniti quindi a meno che tra di voi non ci sia qualcuno con residenza negli USA mi sa che dobbiamo aspettare ancora un po’. In caso contrario può contattarmi personalmente.
Il trasporto e il montaggio spesso sono inclusi e possono essere fatti “in loco”. Ovviamente c’è la possibilità di montare tutta la casa anche da soli (Ikea docet!).
Nel frattempo che aspettiamo di poterla ricevere anche in Italia, non ci resta che mettere da parte gli 8.000€ per la casa. Il resto dei soldi spendilo, tranquillo!