È il manga più venduto degli ultimi 5 anni, al cinema in Giappone ha battuto il record di incassi de “La Città Incantata”, “Titanic” e “Frozen” e si prepara ora a incontrare il pubblico nelle sale italiane.
Stiamo parlando di “Demon Slayer – The Movie: il treno di Mugen” che apre la stagione 2022 degli anime al cinema, per un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit.
La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.
Prodotto dallo studio di animazione ufotable, in arrivo nei cinema italiani dal 17 al 19 gennaio (elenco sale su www.nexodigital.it).
