Dallo sbarco al Lido fino ad uno scatenato red carpet, George Clooney e Brad Pitt hanno mandato in visibilio i loro fan. Giunti all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, i divi di Hollywood hanno presentato in anteprima l’action-comedy “Wolfs”, diretta da Jon Watts, già regista degli Spider-Man con Tom Holland.
Sono trascorsi ben 16 anni dalla loro ultima apparizione fianco a fianco a Venezia, all’ora erano per “Burn After Reading” dei fratelli Coen. «Questo film è stato un buon motivo per ritornare a lavorare insieme. Con l’invecchiare mi sta piacendo molto lavorare con le persone, come George, con le quali mi trovo bene», dice Pitt.
Tra le voci più chiacchierate prima del loro arrivo c’era la news riportata sul ‘New York Times’ secondo cui lui avrebbero ricevuto un cachet di 35 milioni di dollari ciascuno per il film. «È molto meno di quanto riportato. E lo dico solo perché penso che sia un male per la nostra industria ed è un peccato che la gente si convinca di questo», ribadisce Clooney.
Durante la conferenza stampa a Clooney è stato chiesto un commento sul ritiro di Joe Biden alla corsa alla Casa Bianca: «Si è dimostrato per niente egoista, sappiamo quanto sia difficile mollare il potere. E ora sono orgoglioso di quanto sta accadendo con Kamala Harris».
“Wolfs” arriverà direttamente in piattaforma il 27 settembre su Apple Tv+. «’Volevamo che avesse un’uscita ampia nei cinema, ma abbiamo avuto qualche intoppo. E’ un peccato, ma sono sicuro che lo vedranno tantissime persone», ammette Clooney, che tuttavia ammette: «Abbiamo bisogno dello streaming, è una rivoluzione nel nostro settore ma c’è ancora molto da capire. Inoltre, ci sono molte più opportunità per tutti, soprattutto per i giovani attori».
La storia, avvincente e divertente, parla di un fixer, un faccendiere di professione, che viene assunto per far sparire le tracce di un crimine estremamente delicato. Ma quando si presenta un secondo fixer e i due “lupi solitari” sono costretti a lavorare insieme, scoprono che la loro serata sta per sfuggirgli di mano in modi completamente inaspettati…