L’era calcistica degli anni ’90 ha affascinato una generazione e ha definito lo stile sia dentro che fuori dal campo. Così Adidas ha deciso di lanciare una collezione di maglie Football Icons, con design di replica del ritorno al passato per alcuni dei suoi principali club e federazioni.
Look retrò ed eleganti che offuscano i confini tra prestazioni calcistiche e cultura street wear. La collezione fa rivivere i classici del passato e reimmagina l’aspetto che avrebbero potuto avere alcuni club nei primi anni ’90 se avessero indossato le Three Stripes.
Marchio centralizzato, finitura lucida e vestibilità rilassata e ampia trovano l’equilibrio tra immediatamente iconico e immediatamente indossabile. Progettato per tutti i fan che vivono e respirano la cultura del calcio, che sono appassionati del patrimonio del loro club e che apprezzano lo stile nostalgico del passato tanto quanto apprezzano il comfort e la tecnologia ad alte prestazioni dell’abbigliamento sportivo moderno.
Tra queste c’è quella della nazionale italiana. Gli anni ’90 iniziano con il più grande torneo di calcio sul suolo italiano. Questa maglia dell’Italia celebra il decennio in cui il bel gioco ha alzato il volume con dettagli in stile adidas Equipment. Dallo stemma in stile anni ’90 in posizione centrale alle audaci 3 strisce e alla vestibilità ampia, la maglia è un’icona in ogni centimetro.
Tra le squadre del passato rivivono anche l’Ajax, l’Arsenal, il Bayern Monaco, il Boca Junior, il Celtic, il Flamenco, la Juventus, il Manchester United, il Real Madrid e il River Plate.