Da Gene Wilder a Johnny Depp per arrivare a Timothèe Chalamet. Torna al cinema Willy Wonka, il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo, nato dalla penna di Roald Dahl, uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi.
Guardiamoci il trailer
“Wonka”, al cinema dal 14 dicembre distribuito da Warner Bros. Pictures., racconta la meravigliosa parabola dell’amatissimo Willy Wonka, e farà conoscere al pubblico un giovane pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno.
Nel cast anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e Olivia Colman.
Scritto e diretto da Paul King, sceneggiatore e regista dei film di “Paddington”, prodotto da David Heyman, produttore di “Harry Potter”, “Gravity”, “Animali fantastici” e “Paddington”, e da Alexandra Derbyshire (i film di “Paddington”, “Jurassic World: Dominion”) e Luke Kelly (“Le Streghe”), arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi.