Film un po’ datati ma che non passano mai di moda, che riescono a scaldarci il cuore durante le feste di Natale. Qualcuno più divertente, quello più romantico, uno più sognante. Prendete il telecomando e la copertina, ecco i 5 film perfetti per questi giorni:
Mamma ho perso l’aereo
È da quando siamo piccoli che ordiniamo pizza al formaggio con un bicchiere di latte solo per il rispetto che portiamo a Kevin.
Abbiamo iniziato a “perdere aerei” solo per preparare “piani di battaglia” per difendere la nostra casa da strani individui, senza mai chiedere il rimborso del biglietto.
“Mamma ho perso l’aereo” è il Natale.
99 minuti di risate con Macaulay Culkin!#iostoconKevin
PS è altamente consigliata anche la visione del sequel “Mamma ho perso l’aereo, mi sono smarrito a New York”.
Elf
Inutile dirti che per 31 giorni andiamo saltellando per le strade della nostra città travestiti da Elfo o quando ne incontriamo uno che per arrotondare gira travestito, noi lo abbracciamo fino a soffocarlo quasi!
Guai a chi non capisce il valore di questo personaggio onnipotente perché tecnicamente siamo degli umani ma siamo in realtà cresciuti da elfi e se non lo comprendi ti inviamo un Natalegramma!
93 minuti di dolcezze con Will Ferrel.
Il Grinch
Per “esorcizzare” qualsiasi sentimento o persona che possa in qualche modo destabilizzare il nostro Natale, bisogna prepararsi guardando “Il Grinch”!
Il paese di Chinonsò, è il posto ideale per capire come affrontare queste persone, “Porcospino!” se lo è!
Perché tutti amano il Natale!
105 minuti di “paura” e tenerezza con Jim Carrey.
Miracolo nella 34ª strada
Noi crediamo in Babbo Natale! Cazzo se ci crediamo! Questo è un film che oltre a farti venire voglia di fare figli solo per scrivere la lista dei desideri, ti metterà una sensazione di felicità immotivata.
Ti ritroverai a cantare canzoni di Natale e scrivere letterine. Toglieteci tutto ma non Babbo Natale!
110 minuti di sospiri natalizi con Richard Attenborough e Mara Wilson.
L’amore non va in vacanza
Può insegnare qualcosa alle coppie e far sognare i single. Tra uno “sfiorabomba” occasionale e la passione per i tre Moschettieri.