Un biglietto della lotteria venduto in California ha vinto un impressionante jackpot di $1.765 miliardi al Powerball in una serata di mercoledì. I numeri vincenti erano 22, 24, 40, 52, 64, con il Powerball 10.
Il biglietto vincente è stato acquistato presso il Midway Market & Liquor situato a Frazier Park, una piccola comunità montana situata a circa 75 miglia a nord di Los Angeles.
Una dolce decisione spetta ora al vincitore: incassare subito 756,6 milioni (da tassare sia a livello federale che di singolo Stato), oppure l’intero jackpot ma versato in 30 anni.
Non si conosce il vincitore
Questo evento ha segnato la fine di una lunga serie senza un vincitore del jackpot. Il negozio in cui è stato venduto il biglietto ha ricevuto numerose telefonate di congratulazioni, con il lavoratore notturno, conosciuto solo come Duke. Si vocifera che il vincitore potrebbe essere un residente locale a causa dei clienti abituali che acquistano religiosamente i loro biglietti da questo negozio.
Il secondo montepremi più alto al mondo
Questa vincita è stata riconosciuta come il secondo premio più grande della lotteria al mondo, seguendo un Powerball di $2.04 miliardi vinto da Edwin Castro ad Altadena, California l’anno precedente.
Il biglietto vincente è stato estratto lunedì 9 ottobre 2023, e il jackpot è stato inizialmente riportato come $1.73 miliardi, ma in seguito cifre più precise lo hanno aggiornato a $1.765 miliardi.