Non poteva chiamarsi diversamente. Infinity è uno dei giga yacht più lussuosi al mondo. Ben 117 metri di lunghezza per 16,5 di larghezza. Si tratta del motoryacht più grande costruito da Oceanco.
Durante l’estate appena trascorsa è stato visto transitare a largo delle coste siciliane ed è approdato anche in penisola sorrentina, davanti all’Alimuri. Chi lo ha visto ha strabuzzato gli occhi. Di sera, illuminato, è un vero e proprio gioiello.
Dotato di sette ponti, Infinity può accogliere a bordo fino a 16 ospiti. Sauna, palestra, studio yoga, spa, piscina, cinema, beach club, un centro immersioni, 250 metri quadrati di spazio sul ponte per tender e giocattoli, un hangar per elicotteri, un’officina per gli elicotteri sottocoperta e addirittura un ospedale completamente attrezzato.
Ma, il fiore all’occhiello di Infinity, oltre agli optional e ai lussuosi spazi interni ed esterni, è sicuramente la quasi assenza di rumorosità e di vibrazioni oltre all’efficienza idrodinamica che offre un livello di comfort senza precedenti.
Chi è il proprietario di Infinity?
Con una spesa di circa 150 milioni di dollari ad accaparrarsi Infinity è stato Eric Smidt, uomo d’affari americano, il cui patrimonio è stato quantificato in 4 miliardi di dollari. Smidt, 62 anni, è presidente e CEO di Harbour Freight Tools, società fondata nel 1977 che oggi gestisce oltre 1.300 negozi di ferramenta al dettaglio in 48 stati.
Eric Smidt e sua moglie moglie Susan attraverso la loro Fondazione Smidt hanno sostenuto il Los Angeles County Museum of Art, la formazione professionale nelle scuole superiori pubbliche americane e hanno dato vita all’Istituto del Cuore per lo studio e la ricerca di pratiche innovative in cardiologia e chirurgia cardiovascolare – così come riferisce SuperYachtFan.
E i fortunati ospiti dello yacht Infinity? Chi sono? Sul loro conto non si sa molto, però si vocifera che tra gli ospiti di Infinity ci sia stato anche Sylvester Stallone che nei mesi scorsi abbiamo visto in perfetta forma (nonostante non sia più un ragazzino) nei panni di un vigilante dotato di superpoteri nel suo ultimo film dal titolo Samaritan.