La grande attesa è finita, il mondo torna sotto sopra. Arriva su Nextflix la 4a stagione della serie cult “Stranger Things”.
Ma non tutta, perché è disponibile intanto il primo volume con i primi 7 minuti. Il secondo volume, con i due episodi rimanenti, verrà rilanciato il 1° luglio con l’ultima che da sola durerà ben 2 ore e 30 minuti.
Prima di immergerci nella nuova stagione, ecco un riassunto delle precedenti.
La vicenda è ambientata sei mesi dopo la battaglia di Starcourt. La città di Hawkins deve affrontare la vita di tutti giorni tra terrore e distruzione. I protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose.
Will (Noah Schnapp), sua madre Joyce (Winona Ryder), Jonathan (Charlie Heaton) ed Undici (Millie Bobbie Brown) si sono trasferiti in California. Le vacanze di primavera sono l’occasione giusta perché Mike (Finn Wolfhard) raggiunga l’amico e la fidanzata. Ma presto si rende conto che le cose stanno diversamente rispetto a quanto credeva.
Ad Hawkins, intanto, una nuova minaccia giunge dal Sottosopra, legata ad un terribile omicidio del passato per cui è stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico Victor Creel (Robert Englund).
Gli amici devono unire nuovamente le forze per capire come fermare questo nuovo nemico. Dalla Russia, infine, Hopper (David Harbour), sopravvissuto al finale della terza stagione, cerca di avvertire Joyce che è ancora vivo.
E, stando ad alcune indicazioni presenti nei filmati rilasciati, pare che rivedremmo Martin Brenner (Matthew Modine), papà di Undici, apparso nelle prime due stagioni…