Facciamo così, elenchiamo prima i premi che ha vinto, poi vi diciamo dove andarlo ad ascoltare: 11 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 4 nomination agli Oscar (incluso quella per “The Empty Chair” nel 2017), una nomination ai TONY, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004.
Può bastare per convincervi che il concerto di Sting è imperdibile? Se per di più viene in casa nostra, non devo aggiungere altro. Sì, perché uno degli artisti più influenti al mondo ha annunciato tre nuove date: 11 luglio a Piazza Sordello di Mantova, 12 luglio a Sonic Park Stupinigi e 14 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (biglietti su www.livenation.it).
“My Songs” è uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards.
Dopo il sold out delle sei serate al London Palladium, “My Songs” è stato definito “una masterclass” dal Times; “Sting rimane un interprete innegabilmente abile con un catalogo d’oro”.
Un viaggio musicale che comprende successi come “Fields of Gold”, “Shape of my Heart”, “Roxanne” e “Demolition Man”, il concerto è stato descritto come “una rara delizia” dal The Telegraph e Sting è stato elogiato come “quasi impareggiabile” dal The Guardian con una “sublime alchimia pop”.
I fan potranno ascoltare anche “Englishman In New York”, “Every Breath You Take”, “Message In A Bottle” e molte altre.