Se nell’ultimo periodo sei stato molto stressato e lo sei ancora allora devi viaggiare. Ma se il viaggio deve aiutarti a stare meglio dopo una pandemia, il lockdown e la guerra in corso allora hai una sola meta: lo spazio!
Virgin Galactic, compagnia specializzata nel turismo spaziale, ha annunciato la possibilità di acquistare dei biglietti per viaggiare nello spazio.
Diciamo che forse è quello che vorremmo fare tutti in questo momento storico, lasciare alla spalle tutti i problemi e “volare” a gravità zero per sentirsi leggeri e lontano da tutte ‘ste ansie che non se ne può più ma mandateci anche Putin nello spazio e il Covid e Salvini e tutti quelli che mangiano la pizza con forchetta e coltello.
C’è solo un piccolo dettaglio: bisogna essere disposti a spendere 450mila dollari di cui 150mila subito a titolo di deposito. Ma non c’è problema! Chi non ha 450mila dollari per andare nello spazio tra di noi?
Il viaggio sarà un susseguirsi di eventi ed emozioni. Ci sarà una fase preliminare che partirà dallo Spaceport America, nel New Mexico. Qui i viaggiatori, prima del vero lancio, dovranno partecipare ad attività specializzate e preparatorie.
Di sicuro il viaggio nello spazio regalerà grandi emozioni. Il pensiero di vedere la Terra, tutta la Terra come se fosse un grande mappamondo e sentirsi piccoli e con una forza intergalattica che Luke Skywalker ci spiccia casa.
L’assenza di gravità che ci fa sentire leggeri nonostante la domenica prima la nonna ha fritto tutta la giornata solo per noi. Un miracolo! Anzi un sogno che costa “solo” 450 mila dollari. Solo 450 mila dollari per andare nello spazio (se solo pensi che molti vanno a quel Paese… gratis).