“How I Met Your Mother” si tinge di rosa. Sta per arrivare “How I Met Your Father”, spin-off della fortunata serie newyorkese creata da Carter Bays e Craig Thomas e andata in onda per 9 stagioni, dal 2005 a 2014, su CBS. Hilary Duff è Sophie, che racconta al figlio come ha conosciuto suo padre.
La versione femminile di HIMYM comincerà, per la tv americana, il 18 gennaio 2022 con i primi due episodi, poi con i restanti 8 a cadenza settimanale. Come molte delle nuove serie prodotte da 20th Television per Hulu, in Italia la comedy dovrebbe arrivare in streaming con Star all’interno di Disney+ poco dopo, febbraio o marzo.
Il racconto della storia d’amore vista dal punto di vista della mamma comincerà, per la tv americana, il 18 gennaio 2022 con i primi due episodi, poi con i restanti 8 a cadenza settimanale. Come molte delle nuove serie prodotte da 20th Television per Hulu, in Italia la comedy dovrebbe arrivare in streaming con Star all’interno di Disney+ poco dopo, febbraio o marzo.
Ad annunciarlo lo scorso aprile il servizio di video in streaming americano Hulu. La serie avrà 10 episodi e partirà 7 anni dopo il finale della comedy originale. La nuova storia sarà slegata dalla precedente, Sophie (Duff) racconterà a suo figlio come ha conosciuto suo padre, non è chiaro se l’universo di “HIMYF” e quello di “HIMYM” coincideranno, ma lo stile di regia (che mescola elementi tipici delle sitcom a quelli delle comedy single camera) e di racconto resteranno molto simili a quelli della serie madre, visto che sarà coinvolta la regista Pamela Fryman, che ha diretto 196 episodi su 208 di “HIMYM”.
Sarà lei, infatti, a dirigere l’episodio pilota della nuova serie, assicurando, dunque, uno stile di regia simile a quello a cui erano abituati i fan, anche se oltre ai veterani della serie, si aggiungeranno Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, sbarcati recentemente su Prime Video con l’ultima stagione di “This is Us”. La presidente di 20th Television Karey Burke ha dichiarato: «Lo show onorerà l’originale e sarà una creazione completamente nuova di Aptaker e Berger», una «reinvenzione» al femminile.
«Nel prossimo futuro – spiegano i produttori – Sophie sta raccontando a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre: una storia che ci catapulta indietro all’anno 2022 dove Sophie e il suo affiatato gruppo di amici sono nel bel mezzo di capire chi sono, cosa vogliono dalla vita, e come innamorarsi nell’era delle app di incontri e delle opzioni illimitate».
I fan, poi, cominciano già a fare ipotesi sull’identità del “padre” raccontato da Sophie e c’è chi ci vedrebbe Barney, il donnaiolo incallito interpretato da Neil Patrick Harris nella serie originale, che nel finale diventa papà di una bambina e l’identità della madre non viene dichiarata. Sophie, però, racconta la sua storia a un bambino, mentre Barney ha una figlia di nome Ellie. Che Barney abbia avuto altri figli e questo sia il collegamento atteso dai fan tra le due serie?