L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha sicuramente stravolto la vita di tutti noi. Paura, incertezze, cure, norme anticontagio, tamponi, campagne vaccinali, DAD, smart working, ma anche tantissime contraddizioni che spesso hanno generato situazioni davvero imbarazzanti.
Insomma, quasi tutti si sono ritrovati, a causa del Covid-19, a riprogrammare non solo le proprie giornate, ma addirittura la propria vita e quella delle persone care.
Ma tra tutti, chi si è trovato in una situazione oltremodo imbarazzante determinata dall’arrivo del Covid, è stato sicuramente un giovane di nazionalità indiana.
“Il mio nome è Kovid”
Kovid Kapoor è un ragazzo indiano di 31 anni. Incredibile, ma vero! Con l’arrivo dell’emergenza sanitaria, Kovid Kapoor è diventato una vera e propria star dei social.
Gli è bastato ironizzare sul suo nome e scrivere “Mi chiamo Kovid, ma non sono un virus” per conquistare migliaia di followers, di like, di condivisioni e persino un’intervista sulla tv nazionale
“Sono Kovid positivo dal 1990” – scrive mostrandosi in una foto in cui “brinda alla salute” bevendo una Corona.
…e non finisce qui
Kapoor oltre a chiamarsi Kovid (che però lui ci tiene a precisare che si scrive con la K iniziale), è il co-fondatore di Holidify, una start-up che organizza viaggi e vacanze chiavi-in-mano.
E cosa ci è stato innanzitutto vietato con l’avvento del Covid? Viaggiare (anzi, addirittura mettere il naso fuori di casa).
Con Kovid invece si viaggia. “Voglio viaggiare sempre di più” dice senza negare che viaggiando con quel nome incappa continuamente in commenti ironici, memes e richieste di interviste.
Naturalmente gli è stato più volte chiesto se è sua intenzione cambiare nome. Kapoor non solo non ne sente l’esigenza, ma addirittura ritiene che il suo nome lo aiuti a rompere il ghiaccio con chiunque incontri.
“Il mio nome? Non lo cambierei per nulla al mondo”.
When you wake up in the morning and find yourself on the weekend newspaper… https://t.co/4lHwbsl4hY pic.twitter.com/Mz7BmPY2sz
— Kovid Kapoor (@kovidkapoor) February 19, 2022