In un anno ha recuperato i fondi necessari, oltre ai materiali per costruire la casa dei sogni. Per farlo ha falciato prati, ha fatto raccolte fondi e ha fatto tutto il possibile per aumentare l’investimento, proprio come un vero amministratore delegato.
Ha ricevuto un po’ di aiuto per l’impianto elettrico in casa da un tizio che ha aiutato a pulire il suo garage per lui. Tuttofare!
La cosa interessante è che la casa è stata costruita con il 75% di sconto su materiale riciclato e avanzi della casa di sua nonna. Tuttavia, la porta d’ingresso era un regalo di suo zio.
L’intera casa è lunga circa 8 metri quadrati, ha l’elettricità ma non l’impianto idraulico, quindi non c’è ancora la doccia o il lavandino del water. «Mi piaceva il minimalismo e volevo avere una casa senza un enorme mutuo», ha spiegato.
Ad aiutarlo anche papà Greg : «È stata un’opportunità per un bambino di fare qualcosa di più che giocare ai videogiochi o fare sport. Insegna lezioni di vita».
È dotata di forno a microonde, tv e un soppalco con un letto. E nella parte posteriore troviamo anche un barbecue! Luke fa i compiti a casa sua, e poi a volte durante la notte gli permettono di dormire anche lì.
Il suo obiettivo è anche quello di ispirare anche gli altri, indipendentemente dall’età: «Voglio mostrare ai bambini che è possibile costruire a questa età».