Nella periferia di Londra c’è un bar surreale che vale la pena visitare: si chiama Untitled e qui potrai sorseggiare, per la prima volta, drink che sanno di natura e agenti atmosferici!
Situato a Dalston, a Nord Est di Londra, sin da subito si caratterizza per la scelta degli interni: un unico tavolo circondato da sgabelli termina con una mini postazione da cocktail.
Le pareti grigie , dall’aspetto minimalista, si fondono con le luci a neon blu e viola che incorniciano le grandi foto; le luci riflettono immediatamente l’idea artistica intrinseca al progetto architettonico.
Aperto nel 2017, il locale si ispira al concetto di “Factory” di Andy Warhol e della condivisione delle idee. Da qui la scelta di disporre un unico tavolo laddove i clienti possono intrattenersi condividendo i propri pensieri.
Il concetto di arte vive e trasuda in ogni angolo del bar, nei suoi cocktails e nelle sue esperienze culinarie.
Oltre ai grandi classici, a volte rivisitati, la particolarità di questo drink bar sta consiste nel proporre diverse tipologie di cocktails : neve, pioggia d’estate o terriccio, tante sono le opzioni,
al fine di ricreare un sapore, una percezione o addirittura un ricordo.
Dunque, partiamo allora dallo “Snow”. Non si tratta in realtà di un vero e proprio sapore, piuttosto di un’emozione, quella della prima volta in cui si è aperta la bocca per mangiare un fiocco di neve … stupefacente il ricordo riaffiora!
Com’è possibile?
Ci sono voluti anni di prove per giungere al giusto sapore e consistenza. La vodka viene distillata diverse volte e ad essa vengono aggiunti argilla bianca e gesso, minerali utili a restituire le note fresche della neve. Per dare invece al drink il lieve sentore di terra sono utilizzati funghi enoki , acqua minerale e zucchero per dare la giusta texture.
“Snow non è l’unico…ce ne sono tanti altri in grado di stupirti!…”Moon”, “riso”, “terra bagnata”.
“Rain” viene così descritto “Esplora la liberazione della vita attraverso l’acqua e l’accettazione del lato oscuro del processo di donazione della vita”, sembra piuttosto astratto eppure immediato è il gusto e l’odore della pioggia. Anche in questo caso il processo è stato lungo: si parte dal nulla per andare alla ricerca di sapori così fuggevoli!
Dunque se state programmando un viaggio a Londra non potrete fare a meno di inserire Untitled tra le vostre tappe!
