Se non hai un paio di Jordan ai piedi oggi sei out. Un brand tanto influente, dato dall’accordo tra il più grande cestista di tutti i tempi e la Nike, che ha ispirato un film di Hollywood: “AIR – La storia del Grande Salto”.
Dietro la macchina da presa c’è il premiato regista Ben Affleck che sarà anche protagonista con il suo storico amico Matt Damon che vestirà i panni dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro.
L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
“AIR – La Storia del Grande Salto” sarà nei cinema italiani dal 6 aprile distribuito da Warner Bros. Pictures e verrà presentato venerdì 31 marzo in anteprima nazionale al Bif&st.
«Il film si concentra sulla cultura degli anni ’80 e ’90, periodo in cui la cultura popolare e lo sport erano particolarmente influenti», ha dichiarato Affleck a Salt Lake City per l’All-Star Celebrity Nba.
«Jordan è importante non solo come atleta ma anche come icona culturale e di stile. Il film parla anche della sua esperienza personale di crescere negli anni ’80 e di come il film rappresenti una sorta di “nostalgia” per quei tempi».
«Spero che il pubblico si diverta con il film e che gli spettatori possano apprezzare l’importanza della cultura popolare e dello sport nella nostra vita quotidiana» conclude il regista.
Non vedete l’ora di andare al cinema? Beh ora guardiamoci il trailer!