Vi do un indizio: ha un ciuffo sconvolgente e un movimento pelvico ipnitico. La vita e la musica di Elvis Presley diventano un film di Baz Luhrmann con Austin Butler e il Premio Oscar Tom Hanks.
“Elvis” approfondisce le complesse dinamiche tra l’artista (interpretato da Butler) e il suo enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks), nell’arco temporale di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti, sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America.
Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Nei ruoli della madre e del padre di Elvis, recitano Helen Thomson (“Top of the Lake: China Girl”, “Rake”) e Richard Roxburgh (“Moulin Rouge!”, “Breath”, “La battaglia di Hacksaw Ridge”) .
Luke Bracey (“La battaglia di Hacksaw Ridge”, “Point Break”) è Jerry Schilling; Natasha Bassett (“Ave, Cesare!”) è Dixie Locke; David Wenham (“Il Signore degli Anelli” la trilogia, “Lion – la strada verso casa”, “300”) è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. (“Il processo ai Chicago 7”, “L’assistente della star”) è BB King; Xavier Samuel (“Two Mothers”, “Amore e inganni”, “The Twilight Saga: Eclipse”) interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”) interpreta Jimmie Rodgers Snow.
Per ritrarre le altre icone della musica del film, Luhrmann ha scelto la cantautrice Yola come Sister Rosetta Tharpe; il modello Alton Mason come Little Richard; il texano di Austin Gary Clark Jr., come Arthur Crudup, e l’artista Shonka Dukureh come Willie Mae “Big Mama” Thornton.
Le riprese principali di “Elvis”, che verrà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, si sono svolte nel Queensland, in Australia.
L’uscita nelle sale italiane è prevista nel 2022.