Sembra un paradosso, invece è una bella campagna di marketing. A idearla è Sammontana, che partendo da un suo iconico prodotto ha pensato come associarlo alla salvaguardia dell’ambiente. Si chiama GreenGO ed è il nuovo ghiacciolo al gusto di lime e spirulina.
Il tutto nasce grazie alla collaborazione pluriennale con Legambiente. Nel particolare ad essere coinvolto nel progetto è il Parco di Paneveggio – Pale di San Martino, in Trentino, che fu duramente colpito nel 2018 dal ciclone Vaia.
Sammontana devolverà il ricavo delle vendite di GreenGO per ripiantare, ripristinare e salvaguardare circa 3 ettari di bosco. Non solo per rimediare i danni subiti ma anche per aumentare al contempo l’assorbimento degli eccessi di CO2 presenti in atmosfera, l’unico modo che abbiamo per salvaguardare i ghiacciai del parco dall’innalzamento delle temperature.
“Abbiamo anche calcolato le emissioni di CO2 del prodotto e portato avanti un processo di riduzione e compensazione attraverso investimenti studiati su misura. Puoi consultare il report e il certificato nella pagina dedicata sul sito Sammontana Sostenibilità”, così in una nota dell’azienda.
Una realtà virtuosa che pensa sempre ad un un futuro più sostenibile. Lo ha già dimostrato negli anni realizzando pack innovativi con basso impatto ambientale, efficientamento energetico delle produzioni e compensazione della Carbon Footprint di molte linee di prodotti.