Romania, Australia, Dubai, Spagna e Grecia sono solo alcuni dei paesi esteri in cui è arrivata la musica di Giorgio Ciabattoni. Sono ben 15 i Paesi dove l’artista ha portato il suo show.
D’altronde la sua vita non poteva essere diversa. Nato da una famiglia di musicisti, le note hanno riempito la sua vita fin dalla tenera età, con diploma di conservatorio musicale di pianoforte.
Fu selezionato per Castrocaro nel 1992 dove arrivo primo nelle selezioni regionali ed una Voce per Sanremo. Nel 1998 conosce il Maestro Franco Califano di cui ne diviene subito amico e collaboratore per diversi anni.
«Ho collaborato 10 anni con Califano. L’ho conosciuto a un suo concerto e sono diventato per un periodo un suo pianista. Di aneddoti ne avrei tanti. Ricordo quando avevo organizzato un suo concerto a Bucarest ad aprile e lui venne con guanti, cappello, sciarpa, pensando di trovare – 20 gradi, invece di gradi quel giorno ce ne erano 20. Resosi conto dell’errore se ne venne fuori con una battuta, “Mi sa che il pilota ha sbagliato aeroporto. La stessa sera eravamo stati invitati in un casinò. Lui raccontava al pubblico la sua vita e io, che conoscevo il rumeno, traducevo tutto. Raccontò dei suoi amori e poi anche del gabbio (mentre lo diceva fece un gesto mettendo una mano davanti al volto). Io gli consigliai di non raccontare proprio tutto, ma a quel gesto con la mano tutti si alzarono e lo applaudirono, probabilmente perché avevano avuto esperienze simili. Gli dissi, scherzando, “applaudono perché siete stati colleghi di Gabbio”. Un altro aneddoto risale a qualche tempo dopo, avevo lasciato il suo gruppo e avevo aperto un mio locale a San Benedetto. Qui spesso mi chiedevano di imitarlo: tutti i suoi musicisti avevano imparato a imitarlo per coprirlo quando succedeva che lui dimenticasse i testi delle canzoni. Lo stavo imitando in “Minuetto”, quando lui entrò nel locale. Volevo sprofondare. Dopo il concerto mi disse “Ricordati che sei sempre una brutta copia”. Era un uomo educato, molto gentile e legatissimo agli amici».
Nel 2001 apre il suo Piano Bar a San Benedetto del Tronto di nome “Insomnia” dove si sono esibito gruppi e cantanti di fama nazionale come Rocky Roberts, Franco Califano, Sergio Caputo, PFM, Equipe 84 , Don Backy, Bobby Solo. Dopo aver avuto un grane successo in Italia con la sua Juiceband.
Decide poi nel 2007 di trasferirsi in Romania a Bucarest dove ebbe la direzione Artistica del Grande Casino Phoeniciaper circa 2 anni. Nel 2012 iniziò a fare concerti in tutto la Romania diventando la Voce Italiana per eccellenza in tutto l’Est Europa con il suo Giorgio Live Show , vantando diverse apparizioni in TV e radio della Romania ed Estere.
Arriva terzo a XFactor Romania nel 2017 per poi arrivare l’anno dopo su Rai International nella trasmissione Talenti Italiani nel Mondo.
Due successo nello scorso anno. Il suo inedito “Stella” che ha riscosso un notevole successo, scritto con il suo Cantante amico Alessandro Canino ed il Maestro Simone Papi su etichetta Sprint Media Group e inoltre è al We Love Music Festival a Valcea (Romania) insieme ai Ricchi e Poveri ed Alessandro e Guya Canino.