Immaginate un utilizzo diverso della forchetta dall’avvolgere spaghetti o infilzare un pezzo di carne? I più fantasiosi li potranno usare a mo di utensile per avvitare, oppure al posto di un calzascarpe, o per arricciare i capelli (vedi “La Sirenetta”).
Invece c’è chi, Casolaro, ha pensato di farne gioielli. Una linea ispirata ovviamente al mondo gastronomico, dedicata tanto ai professionisti del settore Horeca ma anche agli appassionati della cucina in generale.
I primi prodotti ad essere realizzati sono il bracciale e l’anello. Il primo è in acciaio inox, rappresenta una deliziosa forchettina da dolce a tre rebbi, in stile inglese, ed è disponibile in quattro varianti – acciaio, ramata, dorata e titanio e in più una versione classica in acciaio inox, pensata anche per polsi robusti. Inoltre, può essere personalizzato con un logo o il nome dello chef, o di chiunque lo riceva.
In abbinamento ci può essere per l’appunto l’anello, anch’esso realizzato in acciaio inox, è disponibile nelle quattro versioni del bracciale. Entrambi, proprio come i gioielli più preziosi, sono confezionati in una elegante scatola regalo, legata da un nastro blu di raso.