Viaggiare indietro nel tempo fino alle origini del cioccolato e scoprire come il cacao ha conquistato l’Europa. Incontrare i pionieri svizzeri del cioccolato che hanno reso le nostre vite più dolci con le loro invenzioni. Seguire il processo di produzione del cioccolato e scoprire quanto sia irresistibile il cioccolato svizzero.
Tutto questo alla Casa del Cioccolato a Khilcherg sul lago di Zurigo all’interno della spettacolare costruzione bianca degli archistar Christ & Gantenbein. È qui che i maitres chocolatiers realizzano i loro capolavori e guidano i visitatori in un universo esponenziale che coinvolgono tutti i sensi.
Uno spazio espositivo di 1500 metri quadrati con ogni stanza progettata per permettere al visitatore di esplorare un aspetto diverso del mondo del cioccolato. Si potrà viaggiare tra le piantagioni di cacao in Ghana, dalla storia del cioccolato svizzero, alle degustazioni, fino alle più recenti tecniche di produzione e automazione, fino al prodotto finito.
Ed è qui che si trova il più grande negozio di cioccolato Lindt al mondo, la scenografica fontana di cioccolato alta oltre nove metri in grado di far circolare 1.000 litri di cioccolato liquido che scorre a partire da un’enorme frusta a filo sospeso e fino alla palla Lindor a terra.e seguire un tour interattivo che riguarda questa prelibatezza considerata Patrimonio culturale della Svizzera.
Una stanza consentirà poi di scoprire come funziona la produzione di cioccolato oggi, grazie a sorgenti di cioccolato bianco, al latte e fondente che si potranno assaggiare. E non manca il “Chocolate Heaven” e gustare diversi campioni dei prodotti Lindt.
Qui si trovano anche grandi sfere Lindor che non sono solo parte della scenografia ma possono essere anche utilizzate come cabine fotografiche. Alla Casa del Cibo degli Dei, insomma, non manca proprio nulla.