Se la curiosità per il suo debutto al cinema è tanta, lo sono ancora di più le sue parole in conferenza. Elodie è sbarcata a Venezia per presentare “Ti mangio il cuore” diretto da Pippo Mezzapesa, in Orizzonti a Venezia 79 e nelle sale dal 22 settembre con 01 distribution, poi dal 2023 sulla nuova piattaforma Paramount+ (leggi qui l’approfondimento sul film).
«Da tempo pensavo che sarebbe stato molto bello fare un’esperienza come attrice, ma attendevo la magia di qualcosa che mi colpisse e che mi permettesse di fare qualcosa che non riuscivo a fare come cantante», ha svelato l’artista.
Guardiamola nel trailer del film:
Interpreta la bellissima moglie del boss dei Camporeale, Marilena contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto. «Marilena è una donna vera, con un carattere complesso, che si ribella a certi schemi. Mi sono completamente innamorata del personaggio, ho pensato subito fosse una grandissima occasione per me, per confrontarmi con qualcosa di molto distante da quello che faccio abitualmente».
«Sicuramente ho scoperto cose di me, anche e soprattutto grazie agli altri, perché lavorando insieme agli altri scopri le tue difficoltà ma anche il modo di poterle superare, questo grazie a persone che mi hanno sostenuta, penso ad esempio a Lidia Vitale, che con me è stata sin da subito accogliente e disponibile», ha raccontato Elodie.
Il tutto fa immaginare un futuro anche da attrice per la cantante del momento. «Assolutamente sì, non foss’altro per continuare ad esplorare parti di me che magari ancora non conosco. Ma come in questo caso dipende sempre dai progetti, voglio scegliere con attenzione le cose, starci dentro».