Ennesimo grande riconoscimento internazionale per l’Aeroporto di Fiumicino, che dopo aver ottenuto ancora una volta il titolo di miglior scalo in Europa si porta a casa anche il “Most Sustainable Airport’ 2024 assegnato dal prestigioso World Finance. Un riconoscimento che arriva dopo il grande sforzo da parte di Adr, l’azienda che gestisce Fiumicino ma anche Ciampino, per raggiungere gli obiettivi di sostenibili come parte integrante dei propri indirizzi strategici di sviluppo.
ADR punta a raggiungere entro il 2030 emissioni Net-Zero attraverso iniziative come la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici, l’elettrificazione e l’utilizzo di biocarburanti nei mezzi della sua flotta di veicoli operanti negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Un lavoro che prosegue in grande sinergia con la Regione Lazio, con l’assessore trasporti e mobilità Fabrizio Ghera in prima linea nel forte sostegno alle iniziative di ADR.
“Siamo orgogliosi di questo ennesimo riconoscimento per Adr, che si è già confermata negli scorsi mesi al vertice del settore grazie allo scalo di Fiumicino che si è confermato come il migliore al mondo”, sono le parole dell’Assessore ai Trasporti e Mobilità della Regione Lazio Fabrizio Ghera “L’aeroporto con oltre 13,5 milioni di passeggeri l’anno è il primo del nostro paese per transito di passeggeri. La Regione Lazio continuerà a collaborare in sinergia con Adr per sviluppare e migliorare ulteriormente il servizio”