695
Prendete l’attore più pagato al mondo, infilategli una tutina da supereroe e oplà l’incasso è garantito.
Arriva al cinema “Black Adam”, l’arrabbiatissimo Supereroe DC, con il fisicatissimo Dwayne Johnson che ritrova il regista Jaume Collet-Serra con il cui ha già girato “Jungle Cruise”.
Per gli amanti del fumetto si tratta di una prima volta che questo personaggio arriva sul grande schermo con Warner Bros. Pictures. Ne scopriamo così la sua storia.
Stop! Guardiamoci prima il trailer ricco di effetti visivi
Nell’antica Kahndaq a Teth-Adam furono conferiti gli onnipotenti poteri degli Dei. Una volta utilizzati i suoi poteri per vendetta, venne imprigionato e divenne Black Adam. Sono passati circa 5,000 anni e Black Adam è passato da uomo a mito, fino a diventare leggenda.
Oggi libero, scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.
Nel cast troviamo Aldis Hodge (“City on a Hill”, “Quella Notte a Miami”) nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo (“Tutte le Volte che Ho Scritto Ti Amo”) nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi (“Sex/Life”, “Rush Hour – Missione Parigi”), Marwan Kenzari (“Assassinio sull’Orient Express”, “La Mummia”), Quintessa Swindell (“Voyagers”, “Trinkets”) nel ruolo di Cyclone, Mo Amer (“Mo”, “Ramy”), Bodhi Sabongui (“A Million Little Things”).
Ma soprattutto quello sciupafemmine di Pierce Brosnan (“Mamma Mia! ” e James Bond) nel ruolo del Dr. Fate.
Ecco un po’ di immagini del dietro le quinte
Per film del genere è fondamentale un super team creativo. Ed ecco che il direttore della fotografia è il candidato all’Oscar® Lawrence Sher (“Joker”), il production designer Tom Meyer (“Real Steel”), i montatori Mike Sale (“Red Notice”, “Skyscraper”) e John Lee (“Anyone Home?”), i costumisti Kurt e Bart (“Deadpool 2”, “The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 e 2”), il supervisore degli effetti visivi vincitore del Premio Oscar® Bill Westenhofer (“Vita di Pi”, “Wonder Woman”) e il compositore Lorne Balfe (“Black Widow”).
Prima di lasciarci, ecco il primi 10 minuti del film…