È diventato immediatamente virale il video in cui viene mostrato un uomo che serafico dorme circondato da tre ghepardi.
“Ogni notte, nel Rajasthan, in India, al villaggio di Siriholini, un ghepardo selvatico e la sua famiglia vanno a dormire nella capanna di un contadino e si accoccolano con il contadino. Questo è successo per un po’, ma nessuno ha creduto al povero contadino quando glielo ha raccontato… fino a quando un giorno, quando ne ha parlato a un ufficiale del dipartimento locale di conservazione della fauna selvatica. Solo per divertimento, hanno installato una telecamera a circuito chiuso nella sua capanna. Ecco cosa hanno visto”.
La clip è stata realizzata da Dolph C. Volker, che sul suo profilo Facebook si definisce “Sono un grande sostenitore degli animali con una laurea in zoologia; affascinato dal comportamento animale; studiando per tutta la vita”. Il suo video caricato su YouTube ha ottenuto oltre 15,1 milioni di visualizzazioni.
Sebbene il filmato sia autentico, tuttavia occorre fare alcune precisazioni. L’uomo che dorme con i ghepardi non vive in India e non è un contadino, ma un volontario. Il video proviene da un centro di allevamento di ghepardi in Sud Africa, a Bloemfontein per l’esattezza.
Si tratta di un esperimento: “The Cheetah Experience” che nasce senza alcuno scopo di lucro. Il centro dove è stato compiuto tale esperimento si prende cura, oltre che di ghepardi, anche di leopardi, leoni, tigri, serval e caracal.
Incredibile, ma vero!
Molti sono rimasti sbalorditi nel vedere questo video. Come si possono fare sogni tranquilli circondati da predatori selvatici?
Nel video si vedono l’uomo e i ghepardi sdraiati sul materasso. Uno spettacolo assolutamente incredibile. L’uomo coccola uno dei cuccioli predatori che si agita durante la notte. Il cucciolo di ghepardo si sistema accanto all’uomo, si lascia accarezzare e lo abbraccia.
L’uomo, durante un’intervista, ha dichiarato di essere consapevole dei pericoli che derivano dall’interazione con un predatore di questo genere.
Ha anche affermato: «Non sono mai stato attaccato personalmente, ma sono stato ferito da loro. La gente spesso mi chiede se i ghepardi siano pericolosi. Lo sono. Sono un’arma dalla lingua alla coda. Ho iniziato come volontario alla Cheetah Experience e poi sono diventato uno stagista».
È piuttosto evidente che il legame dell’uomo con quei ghepardi è davvero speciale, tanto che uno di essi è diventato di sua proprietà. Il ghepardo in questione si chiama Gabriel.
L’uomo ha dichiarato «Gabriel sarà nel mio testamento. Nel caso mi accada qualcosa, mi assicurerò che Gabriel sia assistito nel miglior modo possibile».