È proprio vero che Batman non uccide? La domanda bizzarra se l’è fatta un sito americano, Cbr.com. Ne è venuta fuori una classifica che mostra quali sono “i batman” nella storia del cinema che hanno ammazzato di più di tutti.
Il più sanguinario di tutti? Continua a leggere per scoprirlo.
Numero 1: Ben Affleck, 25 vittime
L’attore californiano fidanzato con Jennifer Lopez non sembra essere stato molto fedele alla regola del “non uccidere” del celebre cavaliere oscuro. Di cattivi, tra una battaglia e l’altra, e con un’arma o con un’altra, ne ha stesi almeno 25, un numero di vittime così alto che lo posiziona sul podio di questa stramba classifica.
Numero 2: Michael Keaton: 15 vittime
Malgrado il suo volto rassicurante da bravo ragazzo con tanto di laurea conseguita a Yale, Michael Keaton si è divertito anche lui a fare fuori un bel numero di teppisti. Vestito da Batman ne ha fatti fuori ben 15, tra questi due super cattivi, come Joker e Pinguino (vabbè questi due se lo meritavano, non c’è nulla da dire).
Numero 3: Christian Bale, 12 vittime
Per mia sorpresa Bale si classifica “solo” al terzo posto. Se mi avessero chiesto prima su chi scommettere avrei puntato i miei risparmi proprio sull’attore britannico (forse influenzato dalla sua magistrale interpretazione in “American Psycho?”). Fatto sta che avrei perso tutto, perché Bale nei suoi Batman ammazza solo 12 volte, vittime che vanno spalmate nei 3 film di cui è stato protagonista.
Numero 4: Val Kilmer, 6 vittime
Come può un ragazzone dalla faccia d’angelo di Val Kilmer ammazzare qualcuno? Lo avrà pensato anche il regista che gli mette sul piatto solo 6 vittime sacrificali. Per la cronaca sarebbe 7: anche se è vero che non lo ammazza direttamente, è responsabile diretto della caduta mortale di Due Facce (interpretato dal grande Tommy Lee Jones).
Numero 5: George Clooney
Abituato in “ER, Medici in prima linea” a salvare vita, Clooney non avrebbe potuto mai essere un brutale assassino come alcuni dei suoi colleghi “Batman”. In tutto il film il suo Bruce Wayne torce solo qualche capello, ma ad ammazzare non se ne parla. Addirittura, riesce a fare pace con il suo acerrimo nemico, Mr. Freeze (senza rancore). Tuttavia, il titolo nell’articolo di Cbr.com, con un pizzico di cattiveria, spiega che qualcosa Clooney ha pur ammazzato: il franchise stesso, visti i pessimi risultati del film.