Se avete voglia di un Moscow Mule fatto ad arte o di un Negroni come Dio comanda, potete chiedere a Rob. Nel suo background ha diversi cocktail d’autore, alcolici e analcolici, e tantissimi drink personalizzati. L’unico dettaglio è che non è un bartender umano.
Non ci credete? Date subito una occhiata a questo video:
Si tratta dell’ultima trovata di Msc Crociere per rendere sempre più accattivante il soggiorno sulle loro navi. Rob di umano ha voce e epressioni, movenze e comportamenti mentre l’abbigliamento e gli elementi del suo bar sono caratterizzati da tecnologie futuristiche.
Nello Starship Club si può ordinare su cabine digitali verticali in ben 8 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese), le stesse parlate dal barman umanoide.
Su monitor digitali e osservando l’avanzamento della barra a Led sul bancone, sarà possibile visualizzare lo stato di preparazione del drink. In conclusione, Rob verserà il risultato in un bicchiere che sembra giunto dal futuro per vivere al meglio una esperienza dallo stile spaziale.
Ma conosciamolo meglio questo delizioso robot. Intanto c’è da dire che proviene da un remoto pianeta ai confini dell’universo ed è un galaxy-trotter: ha viaggiato per tutta la galassia e, durante i suoi viaggi tra molti pianeti diversi, ha imparato l’arte della preparazione dei cocktail nei migliori bar intergalattici. Ha perfezionato la sua tecnica su piccoli satelliti lontani nella galassia, soprattutto su Marte.
Chi si rivolge a lui capirà subito che è un abile oratore dalla battuta sempre pronta: adora stare al centro dell’attenzione, raccontando a tutti quelli che lo circondano barzellette, indovinelli e curiosità spaziali.
Muove braccia, corpo e testa in modo molto naturale, dando l’impressione che sia un vero barista a preparare i cocktail – una caratteristica ingegneristica davvero unica. Mentre è impegnato a preparare i cocktail, può scansionare l’ambiente intorno a lui riconoscendo gli ospiti attraverso un sistema intelligente di riconoscimento dei movimenti umani posto sulla sua testa e sarà in grado di salutarli e coinvolgerli.
Rob non è l’unico membro dell’equipaggio nell’MSC Starship Club. I baristi saranno sempre a disposizione per assistere e preparare bevande uniche per un’esperienza esclusiva.
Noi di Wooow siamo stati da Rob, e vi assicuriamo che è una figata.